martedì 21 febbraio 2012

Nasce la consulta giovanile comunale di Grotte


Il 20 febbraio 2012 alle ore 18:00 presso la sala consiliare del comune di Grotte si è tenuta la prima riunione della consulta giovanile comunale che ha sancito ufficialmente la nascita della stessa.

Ha aperto i lavori il presidente del consiglio comunale dott. Angelo Collura e successivamente sono seguiti gli interventi dell'assessore Rosario Vizzini, del sindaco Paolo Pilato, dell'assessore Mariella Criminisi e del coordinatore cittadino del PdL Rino Agnello. Tutti gli intervenuti hanno ribadito l'importanza della consulta giovanile e hanno augurato buon lavoro ai componenti.

Successivamente nel rispetto delle norme contenute nel regolamento i componenti dell'assemblea con diritto di voto hanno proceduto all'elezione dell'ufficio di presidenza.

I signori Terrana Gerlando, Luca Russello, Carlisi Calogero, Mulè Davide, Costanza Michele, Fantauzzo Tommaso, Brucculeri Alessio, Infantino Calogero, Antonio Vella e Alex Licata hanno votato all'unanimità:

Presidente: Antonio Vella

Vice Presidente: Alex Licata

Segretario: Calogero Carlisi

Componenti dell'ufficio di presidenza: Gerlando Terrana e Calogero Infantino.

In un breve intervento, il presidente, ha espresso la sua soddisfazione per l’elezione promettendo di impegnarsi nello svolgimento del suo incarico e cercando di dare una mano all’amministrazione, insieme con gli altri componenti, con il fine capire meglio le problematiche dei giovani e trovare insieme una sintesi che consenta di risolverle.
Ha ribadito inoltre l’importanza della consulta come strumento che possa far avvicinare i giovani alle istituzioni e al mondo della politica con senso civico in controtendenza alla disaffezione da parte dei giovani alla cosa pubblica che ha caratterizzato e caratterizza l’ormai realtà consolidata.
Prima della chiusura dei lavori il presidente si è fatto carico di convocare al più presto una riunione nella quale insieme ai componenti costruirà il programma e verrano istituite le commissioni tematiche di lavoro. 
Nel corso della serata il presidente ha invitato tutti i giovani che volessero partecipare all'assemblea della consulta a far pervenire presso l'ufficio di presidenza la richiesta di partecipazione ai sensi del regolamento della consulta giovanile comunale.

Nessun commento:

Posta un commento