venerdì 30 marzo 2012

Il Mistero Pasquale tra Fede e Devozione

Il prossimo Martedì 3 Aprile, a Grotte nella splendida cornice del Centro Polifunzionale “San Nicola” alle ore 18.30 si svolgerà il Convegno dal tema “Il Mistero Pasquale tra Fede e devozione” promosso e organizzato dalla Consulta Giovanile Comunale di Grotte, in seno al quale si terrà anche il recital poetico “Dalla Croce alla Luce” ideato e diretto dal noto poeta Gero Miceli.
L’evento, che fa parte delle manifestazioni collaterali della celebre “Pasqua di Grotte”, vanta il patrocinio del Comune di Grotte, della Consulta Giovanile Comunale e della Delegazione Provinciale dell’Associazione Nazionale Artisti Poeti e Scrittori, presieduta da Miceli.
Al tavolo dei relatori siederanno, il Sacerdote Don Paolo Morreale e il Dr. Giuseppe Scarlata.
Porgeranno i loro saluti il Sindaco del Comune di Grotte Rag. Paolo Pilato, il Presidente del Consiglio Comunale Dr.Angelo Collura e Il Presidente della Consulta Giovanile di Grotte Antonio Vella.
L’incontro sarà moderato da Calogero Infantino, Responsabile del settore eventi della Consulta Giovanile e direttore artistico della manifestazione insieme a Gero Miceli.
I poeti che prenderanno parte al recital sono: Enzo Argento (Raffadali), Liliana Arrigo (Agrigento), Aristotele Cuffaro (Grotte), Valeria Salvo (Comitini), Maria Letizia Scichilone (Aragona),
Sabrina Scozzari (Agrigento) Gero Miceli (Grotte) e Sal Marchese (Canicattì) che in veste anche di cantautore curerà gl’interventi musicali della manifestazione, proponendo alcuni brani religiosi del proprio repertorio.

Nessun commento:

Posta un commento